Chi siamo

La Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra, la cui sede legale ed operativa è sita in Roma, via Ada Negri, 30 Zona Nomentana-Talenti, iscritta con il N. 1452/2021 al Registro delle persone giuridiche presso la Prefettura di Roma-Ufficio Territoriale del Governo, inserita nell’elenco dei beneficiari del 5×1000, opera su tutto il territorio nazionale ed extra e si struttura attraverso sedi operative dislocate che lavorano in rete: Milano, Napoli, Salerno, Mercato San Severino (SA).

Persegue unicamente finalità di solidarietà sociale allo scopo di promuovere studi, ricerche ed iniziative di natura scientifica, storica, linguistica, antropologica, interreligiosa, economica, giuridica, letteraria, tecnica, musicale, artistica, pedagogica e didattica. In particolare, promuove ricerche nel campo delle neuroscienze ed intelligenza artificiale.

Essa elabora progetti e proposte rilevanti per lo sviluppo socio-economico-culturale promuovendo studi e ricerche, manifestazioni, incontri, convegni, seminari e attività di carattere culturale e non solo, attraverso collaborazioni con le Università, enti pubblici e privati, istituzioni che possano condividerne gli scopi.